domenica 20 marzo 2011

Sal broderie suisse

Buongiorno a tutte!!! Visto che già in tante mi avete dato un riscontro positivo nel post precedente per la broderie suisse ho deciso di fare le cose seriamente e quindi eccomi qui a indire il mio primo sal!
Spero di fare le cose bene...se avete consigli o pensate che si possa fare diversamente da come proporrò ditemelo pure...ho molto da imparare!
Allora iniziamo con il banner per chi vuole metterlo sul proprio blog o facebook con il progetto che ho preparato per voi!
Non spaventatevi è un lavoro facile facile dove vi farò fare i punti più comuni. Il lavoro finito può diventare un centro come quello che ho fatto per il giveway, una borsa o qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisce!

Come dicevo nel post precedente il materiale che ci serve è:

-  25/30 cm tessuto di cotone a quadretti da 5 mm (di solito è in 180 cm di altezza), ne esiste di diversi colori...a voi la scelta
-  filato perlè DMC n°8
-  aghi senza punta n°26
-  un paio di forbicine
-  telaio piccolo o grande a seconda delle esigenze

Io ho pensato di dividere il sal in sei tappe, partendo dal fiore centrale fino ad arrivare ai quattro angoli più esterni. La data di inizio del sal è mercoledì 30 marzo e le tappe si terranno ogni settimama sempre il mercoledì, quindi il termi è previsto per il 4 maggio.

Per chi vuole partecipare si può iscrivere lasciando un commento a questo post intanto riporto i nomi di quelle che mi hanno scritto sul post precedente a cui comunque chiedo gentilmente di darmi una conferma.

Iscritte:
Elena, Angela, Paola, Eleonora, Cuori e perline, Babi, Katia, Miriam, Marzia, Sandra, La creatività e i suoi colori, Nirvana, Francesca, Laura, Milena D., Gabriella, Antosb, Annalisa, Dorella, Donatella M.

Per chi avesse difficoltà a trovare il materiale mi mandi pure una mail dicendomi cosa vi serve inserendo nome, mail e messaggio qui: cucicreando@yahoo.it


Sepro di avervi detto tutto...in ogni caso se manca qualche info commentate o scrivetemi!

buona domenica a tutte.
Rebecca

63 commenti:

  1. ci sono anch'io!!!! arriverò tardi mami iscrivo.... baci tata TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 330 644 699 436 WhatsApp.
      PS: Primo contatto per e-mail si prega di

      Elimina
  2. Confermo!!!
    Ho solo una domanda: cosa viene fuori alla fine? Quanto deve essere grande la stoffa? Per sapermi regolare....
    In effetti ho una seconda domanda.... Io ho un esame il 4 aprile e di sicuro dal 30 al 4 non tocco l'ago, se non riesco a terminare la prima tappa entro il 6 posso avere qualche giorno in più?
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  3. @Marzia sono felice che ci provi vedrai è molto facile

    @Babi ho fatto le correzioni nel post perrisultato finale e misura della stoffa. Se non riesci per via dell'esame non preoccuparti puoi fare con calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 00330 644 699 436 WhatsApp.
      PS: Primo contatto per e-mail si prega di

      Elimina
  4. io vado martedì avedere se trovo la stoffa al mercato non c'era.non mi va di disturbarti Rè grazie,ti faccio sapere .ciao ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 00330 644 699 436 WhatsApp.
      PS: Primo contatto per e-mail si prega di

      Elimina
  5. penso propeio di non essre capace...mi dispiace molto ma non lo so davvero fare.....che tristezza.... :(
    poi non ho molto tempo visto che sto preparando la tesi e il mercoledi ho il corso dei cesti........mi dispiace davvero ma preferisco lasciare il mio posto a qualcun'altra!

    bacioni!

    RispondiElimina
  6. @Ele non preoccuparti non disturbi affatto

    @Asia guarda che è facilissimo, più faciòe del punto croce!!! cmq se il problema è il tempo non preoccuparti più avanti magari ne faccio un'altro. sai che anch'io faccio un corso di ceste...proprio il mercoledì pomeriggio, ho ancora due lezioni!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe moltissimo partecipare ma temo di non saperlo fare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 00330 644 699 436 WhatsApp.
      PS: Primo contatto per e-mail si prega di

      Elimina
  8. @Alessandra come ho già detto prima è molto molto semplice, prova e vedrai che poi farai dei magnifici lavori

    RispondiElimina
  9. io confermo, ma il 29 aprile parto, posso finire l'ultima tappa al ritorno? Baci

    RispondiElimina
  10. Non so se sono io la Elena a cui ti riferisci però mi iscrivo! :)
    Considera che io domani faccio un ordine on line e ci inserisco anche un pezzo di questa stoffa che serve...speriamo che arrivi in tempo! :)
    baci baci

    RispondiElimina
  11. @Angela non ci sono problemi

    @Elena si mi riferivo a te, se ordini domani penso proprio che ti arrivi...spero...:)

    RispondiElimina
  12. ciao! sono Nirvana desidero partecipare pure io....l'ho appena imparato al corso di ricamo ke frequento...Un saluto www.galeazzi.nirvana@tiscali.it

    RispondiElimina
  13. confermo, confermo, confermo e non vedo l'ora!!!!!!!! ciao un abbraccio katia

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    sono francesca e vorrei partecipare anche io al tuo SAL anche se non sono capace, ma mi hai assicurato che non è un problema!
    per cui....corro a prendere l'occorrente!

    A presto
    Francesca

    PS sarà il mio primo SAL, abbiate pazienza!!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Sono arrivata da te passando per altri blog amici in comune. Mi piace molto la broderie suisse e mi piacciono anche molto i sal. Se posso partecipo anch'io molto volentieri. Se ti va passa a trovarmi sul mio blog. Ciao! Laura

    RispondiElimina
  16. @Laura benvenuta vado subito a vedere il tuo blog!

    stasera manderò una mail a che mi ha chiesto del materiale!

    RispondiElimina
  17. Ciao posso partecipare anch'io? Non sono un esperta di ricamo ma in questo periodo mi rilassa parecchio. Purtroppo non ho molto tempo a disposizione, spero di rispettare tutte le tappe. Se per caso rimango indietro cosa succede? posso recuperare? Grazie mille Cerco intanto i materiali.

    RispondiElimina
  18. vorrei partecipare anch'io, sono ancora in tempo?
    Mi piacerebbe molto imparare questa tecnica e spero di rispettare le tappe, visto il poco tempo a disposizione.Se rimango indietro posso recuperare? grazie e a presto. Dorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 00330 644 699 436 WhatsApp.
      PS: Primo contatto per e-mail si prega di

      Elimina
  19. @Dorella non preoccuparti se resti indietro puoi recuperare con calma!

    spero di aver aggiornato correttamente la lista delle partecipanti...nel caso manche qualcuna ditemelo!!! buona domenica

    RispondiElimina
  20. Ciao Rebecca,
    ho trovato il tuo blog passando dal "creare per Hobby".
    Posso partecipare.
    Io so già ricamare ma questo punto non lo conosco.
    Sono ancora in tempo.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  21. @DonatellaM certo che sei ancora in tempo, benvenuta!

    RispondiElimina
  22. ci son anchio, lo sapevi già a voce ma eccomi ad iscrivermi
    un abbraccio Sonia

    RispondiElimina
  23. Grazie per aver accettato la mia partecipazione, ho trovato la stoffa, non è del colore che preferivo, ma per provare va bene tutto.
    Vorrei chiederti un favore è possibile inserire i blog delle iscritte, così possiamo conoscerci meglio? Ciao e a domani Milena d

    RispondiElimina
  24. Anch'io non voglio mancare!!!!
    Lavoro ed ho una bambina di 3 anni quindi spero di non rimanere indietro e di riuscire a seguirvi....mi piacerebbe davvero tanto, è una bellissima occasione!!
    Ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  25. Ciao Rebecca... ho visto che è iniziato il tuo bellissimo sal... posso partecipare anche io?
    La broderie suisse mi rilassa molto... e ne ho proprio bisogno in questo periodo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 00330 644 699 436 WhatsApp.
      PS: Primo contatto per e-mail si prega di

      Elimina
  26. @Dona si certo non ci sono problemi ti mando mail con schema!

    RispondiElimina
  27. Partecipo,sarò un pochino idnietro perchè devo comprare il materiale ma lo porterò a termine,grazie di insegnarmi a creare un centro così bello!!!!.

    RispondiElimina
  28. se non è tardi avrei piacere di partecipare, è una tecnica che non ho mai imparato, e dato che mi piace tanto ricamare mi piacerebbe imparare anche questa tecnica, ti ringrazio Gio

    RispondiElimina
  29. Scusami, sono la ritardataria di turno! E dire che avevo letto il tuo post in cui annunciavi di volere proporre il sal, ma poi...... dimenticato!!! Sono ancora in tempo a partecipare? Mi piacerebbe tantissimo imparare! La mia email, eventualmente, la trovi sul mio blog cannellaemele.blogspot.com.
    Grazie e buon fine settimana, Clara.

    RispondiElimina
  30. ciao
    ho scoperto solo ora il tuo sal, spero di non essere troppo in ritardo e poter partecipare,
    ho già tutto pronto!
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  31. @Dany nessun problema...puoi partecipare!!!oggi ho postato la seconda tappa!

    RispondiElimina
  32. Ciao! sono Silvia, posso iscrivermi a questo SAL?
    Grazie attendo notizie

    RispondiElimina
  33. @Silvia certo che puoi aggregarti!!!! dammi la tua mail che ti mando lo schema!

    RispondiElimina
  34. Cara Rebecca ti ho trovata per caso, mi piacerebbe molto partecipare al tuo SAL, sono ancora in tempo??? Ti lascio comunque la mia mail, grazie e resto in attesa Maria Pia

    RispondiElimina
  35. Sono Maria Pia ho dimenticato di lasciarti la mail.......eccola : iopia@katamail.com

    RispondiElimina
  36. @Maria Pia ti ho mandato la mail...buon lavoro!

    RispondiElimina
  37. Che bello questo tipo di ricamo ma ho visto solo ora.....!!!
    Cercherò di seguirvi come posso....
    Daniela

    RispondiElimina
  38. ciao Rebecca....ti ho lasciato un commento sul post della sesta tappa....posso ancora partecipare ?????
    ciao ciao bea.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Ciao sei bravissima ma mi puoi dire come posso fare per avere degli schemi dei lavori suisse ? Grazie per l'aiuto e buon lavoro.

    RispondiElimina
  41. @Gabriella mandami una mail così ti mando le info che ti servono

    RispondiElimina
  42. Grazie per la tua cortesia. la mia email è ugo.lenzi@hotmail.it

    RispondiElimina
  43. io ho scoperto oggi questo sito, mi piacerebbe imparare questa tecnica di broderie suisse! ti mando la mia mail
    fafasimi@libero.it oppure simonettapadovanizaccaria@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Ciao Rebecca, sono Daniela e ho trovato il tuo blog molto carino ed interessante! Posso ancora partecipare a questo sal?
    Grazie mille, la mia mail: simodani.f@alice.it
    Dani

    RispondiElimina
  45. Ciao Rebecca,andando sul sito di Dany ho visto questo tuo corso di borderei suisse molto interessante. Ho appena conosciuto questo tipo di ricamo e mi piace molto. I tuoi schemi m sono proprio belli!! Potrei seguire le tue lezioni? Grazie tantissime per la disponibilita'acondividere le tue creazioni. Carmen da Genova
    Mail:salvatorefranco49@yahoo.it

    RispondiElimina
  46. Salve, sarebbe ancora possibile avere lo schema del lavoro fatto per il sal?
    Grazie
    Cinzia

    mail: zetascale@infinito.it

    RispondiElimina
  47. ciao rebecca. vorrei imparare questo ricamo e ho scoperto il tuo blog. posso ancora partecipare al tuo sal ? sono in ritardo di quasi due anni!!!!
    grazie Betta
    maraes@virgilio.it

    RispondiElimina
  48. Ciao
    il tuo centro é davvero bello ma io sono terribilmente in ritardo per il sal....
    é che ho scoperto questo ricamo da poco!
    per favore potresti comunque inviarmi le istruzioni per realizzarlo?
    Grazie mille
    cosedianto@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Tasse di prestito gratuito di anticipo.
    Ho capitale da utilizzare per concedere a breve e lungo termine, prestiti individuali vanno da € 5000 a € 1.000.000 in qualsiasi persona seria che vogliono il prestito. 3% di interessi all'anno a seconda della somma prestata particolare perché essendo io non voglio violare la legge sull'usura. Si può pagare più di 3 a 25 anni al massimo a seconda della somma prestata. E 'a voi per i pagamenti mensili. Chiedo solo il riconoscimento del debito certificato scritto a mano e troppo pochi documenti richiesti.
    Quindi se avete bisogno di credito non esitate a contattarmi per ulteriori alle mie condizioni. tenbrockc3@gmail.com
    PS: la gente non gravi astenersi

    RispondiElimina
  50. Tasse di prestito gratuito di anticipo.
    Ho capitale da utilizzare per concedere a breve e lungo termine, prestiti individuali vanno da € 5000 a € 1.000.000 in qualsiasi persona seria che vogliono il prestito. 3% di interessi all'anno a seconda della somma prestata particolare perché essendo io non voglio violare la legge sull'usura. Si può pagare più di 3 a 25 anni al massimo a seconda della somma prestata. E 'a voi per i pagamenti mensili. Chiedo solo il riconoscimento del debito certificato scritto a mano e troppo pochi documenti richiesti.
    Quindi se avete bisogno di credito non esitate a contattarmi per ulteriori alle mie condizioni. tenbrockc3@gmail.com
    PS: la gente non gravi astenersi

    RispondiElimina
  51. Ciao, il mio nome è Rebecca M. CHELLER creditore particolare si è ritirato I concedere prestiti a qualsiasi persona nel bisogno. Se siete interessati contattatemi via email: rebeccheller54@gmail.com o telefono: 330 644 699 436 WhatsApp.
    PS: Primo contatto per e-mail si prega di

    RispondiElimina
  52. Siamo un fornitore di prestiti tra particolare e investimenti 0,7-14% TEAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il Sig Thilo VOLZ e voi li hanno in 24 ore: agence.volz1956@gmail.com

    E-mail: agence.volz1956@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Siamo un fornitore di prestiti tra particolare e investimenti 0,7-14% TEAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il Sig Thilo VOLZ e voi li hanno in 24 ore: agence.volz1956@gmail.com

    E-mail: agence.volz1956@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Siamo un fornitore di prestiti tra particolare e investimenti 0,7-14% TEAG. Quindi, se avete bisogno di un finanziamento di denaro, si prega di contattare il Sig Thilo VOLZ e voi li hanno in 24 ore: agence.volz1956@gmail.com

    E-mail: agence.volz1956@gmail.com

    RispondiElimina