martedì 12 aprile 2016

Riparto da qui...ma prima vi racconto la mia storia!

Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo riesco finalmente a sedermi davanti al pc e a scrivere.
E' da diverso tempo che penso di riprendere in mano il blog, ma poi per un motivo o per un'altro ho sempre rimandato. Se oggi sono qua devo e scrivo devo dire grazie Gioia che con i consigli della Mansardina e con la #lunadimielebiz mi ha dato lo spunto per ripartire!

Cucicreando è nato ufficilmento nel 2010 grazie alla spinta di altre creative ma la passione per il fatto a mano c'è fin da quando ero piccolina...da quando vedevo mia nonna fare a maglia e la aiutavo a preparare i gomitoli.

Da piccolina le cose che mi attiravano erano perline e fili di cotone, poi crescendo le mie passioni sono cambiate. La mia strada l'ho trovata quando mi sono innamorata del ricamo ed ho iniziato a seguire dei corsi...ma mi mancava ancora qualcosa...e così ho deciso di provare a lanciarmi anche col cucito!

Non ho fatto nessuna scuola, solo piccoli corsi, quello che mi potevo permettere. Nel 2011 incoraggiata da due care amiche ho iniziato a fare mercatini, la prima volta sono stata una loro ospite poi mi sono munita di gazebo ed ho provato da sola. All'inizio è stata dura, le mie creazioni non avevano nulla a che vedere con quello che realizzo adesso, ma è stato proprio grazie ai mercatini che ho deciso di specalizzarmi in articoli per bambini e di distinguermi dagli altri banchi.
Col tempo sono riuscita a crearmi una nicchia tutta mia per la quale ricevo molti complimenti, ma ancora oggi, dopo tanti anni faccio ancora fatica a far capire quanto lavoro c'è dietro. Io vengo da una famiglia di artigiani e mi è stato insegnato a non svalutare il mio lavoro ed è per questo che un anno e mezzo fa, nonostante queste difficoltà, ho deciso di far diventare questa mia passione un vero e prioprio lavoro e di diventare artigiana anch'io!


Adesso ho il mio piccolo laboratorio di sartoria in casa...mi piacerebbe tanto un negozietto, anche piccolo, ma i costi sarebbero troppo alti. Per ora accolgo i miei clienti qua, nella mia casetta, e continuo a fare mercatini per fer conoscere me e il mio lavoro.

Per chi avesse voglia di passare a trovarmi potete trovare l'elenco eventi qui!

5 commenti:

  1. BENTORNATA !!!!!!!!! Sono felice di rileggerti e ho voglia di vedere le tue nuove creazioni perchè sei bravissima !!!
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Ciao Rebecca, complimenti e in bocca al lupo per questo nuovo inizio!!!
    Un abbraccio, Mony

    RispondiElimina